TERMINI E CONDIZIONI D'USO

SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

La consegna avviene su tutto il territorio nazionale a mezzo corriere espresso.

Le spedizioni saranno consegnate direttamente all'indirizzo specificato nel Form dell'ordine.

All'atto della consegna del materiale da parte del corriere è necessario seguire le indicazioni qui riportate:

  • Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento

  • Controllare che l'identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrispondano a quelle indicate nella fattura

  • Verificare che l'imballo risulti integro, non danneggiato nè bagnato o altrimenti alterato

  • La fattura consegnata dal corriere va conservata assieme ai tagliandi di trasporto del Corriere.

La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore.

Le spese di trasporto verranno automaticamente calcolate e sommate all'importo totale del carrello, consentendo così al cliente di vedere chiaramente l'importo delle stesse prima della sua conferma definitiva.

tempi di consegna tramite corriere sono di 48 ore lavorative salvo materiale non disponibile a magazzino, in questo caso inviamo Mail per specificare la data di consegna. La consegna della merce al corriere viene effettuata in base al tipo di consegna scelta dal cliente in fase di realizzazione dell'ordine.

Salvo indicazioni particolari:

  • i pacchi ingombranti non vengono consegnati al piano ma presso l'ingresso a piano strada dell'immobile. Si prega di indicare, al momento dell'ordine, tutte le informazioni utili a una consegna rapida e facile (persona a cui consegnare il pacco in caso di assenza, indicazioni che permettono di trovare più facilmente il luogo di consegna, ...) nella casella 'informazioni aggiuntive' del modulo d'ordine.

  • in caso di assenza del destinatario al momento della consegna, verrà lasciato un avviso di passaggio con i riferimenti del corriere per poterlo ricontattare e prendere appuntamento per una seconda consegna entro 24 ore.

Per consegne fuori dal territorio nazionale contattate il nostro servizio clienti inviando una mail a info@lutensileferramenta.it

CONCLUSIONE DELL'ORDINE

Gli acquisti effettuati su Lutensileferramenta.it sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

Tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi IVA 22% esclusa. Ad esclusione dei materiali DPI, la cui IVA attualmente è al 5%

Tutti i prodotti visualizzati sul sito si intendono disponibili presso la propria sede o il magazzino del fornitore, salvo diverse esplicite indicazioni. In caso di momentaneo esaurimento o ritardo di un prodotto l’acquirente verrà tempestivamente avvisato via e–mail o telefono.

Tuttavia Lutensileferramenta si riserva il diritto di non concludere l’ordine senza assumersi alcuna responsabilità e senza che da ciò derivi alcun obbligo di risarcimento nei confronti dell’acquirente.

Il contratto di compravendita si intende confermato da parte dell’acquirente al momento della conclusione della procedura di acquisto sul web. Tuttavia il contratto si intende concluso per  Lutensileferramenta solo nel momento in cui ha avuto luogo la spedizione ed è stata notificata al cliente con apposita e–mail di conferma. Tutto quanto non specificato è disciplinato dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Si ricorda che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati su tua esplicita richiesta.

Per esercitare il diritto di recesso sono disponibili le seguenti modalità:

  • Contatta il servizio clienti tramite l'indirizzo email o il numero di telefono che trovi in fondo a questa pagina, manifestando la tua volontà di esercitare il diritto di recesso.

In caso di recesso le uniche spese a tuo carico resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati. Tutte le altre spese ti saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore).

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore provvederà al rimborso corrispondente, entro 30 giorni dalla data di ricezione da parte dello stesso dei Prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento da te scelte al momento dell’Ordine.

LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni di Vendita sono disciplinati dal diritto italiano e saranno interpretati in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente.

Nel caso di vendite effettuate sul territorio italiano, l’interpretazione, esecuzione e risoluzione dei Termini e Condizioni di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Cuneo. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Cuneo.

 

Seguici su Facebook